Verona 2024

Abitazione Privata

Rinforzo del solaio di una abitazione privata tramite sospensione alle pareti perimetrali del connettore a secco AL-FER Legno-CLS

Vantaggi del connettore a secco Al-fer

Recupero statico della struttura in legno

Completa riconversione allo stato originale

Totale assenza di sostanze da smaltire in discariche speciali

5/6 connettori a mq in media

Incidenza dei costi altamente competitiva

Esecuzione affidabile a mano d'opera non specializzata

Il rinforzo dei solai in Legno-CLS

Il Connettore a Secco Al-fer viene impiegato per il consolidamento di solai in legno esistenti o nuova costruzione. Si posa direttamente sopra assito e rende collaborante il trave di legno con la nuova soletta in calcestruzzo soprastante. Lo scopo del connettore è quello di resistere agli sforzi di scorrimento che si verificano nei solai all’interfaccia tra i due diversi materiali.

Connettore a secco Legno-CLS

Il connettore a secco Al-fer migliora la tecnica di connessione dei solai misti legno/calcestruzzo sotto gli aspetti di praticità, semplicità ed economia.

E’ un unico pezzo – niente piastre, doppie viti o tralicci – compatto e potente nella sua tenuta. Un sistema a secco senza resine, la cui semplicità di posa lo rende unico nel suo genere.

Grazie alla particolare filettatura conica con adattamento a rovescio vanno posati mediamente 5/6 connettori a mq, risultando così economicamente vantaggioso rispetto a sistemi analoghi.

× Supporto AL-FER